In un’ottica di globalizzazione competere in un contesto internazionale diventa una sfida che le aziende di oggi sono chiamate ad affrontare. E’ proprio all’interno di questo percorso di internazionalizzazione nel quale l’azienda Progeva è impegnata già da diversi anni, che si inserisce il nuovo progetto che essa ha voluto realizzare: un corso di inglese, suddiviso in 2 moduli, base ed avanzato, rivolto ai propri dipendenti nonché all’amministratore unico dell’azienda. Migliorare le capacità di relazionarsi in lingua inglese con clienti e/o fornitori esteri per creare o consolidare nuove relazioni commerciali, conversare in maniera fluente durante una telefonata o acquisire le tecniche più appropriate di scrittura di una mail, rappresentano competenze basi ed indispensabili per il processo di internazionalizzazione di un’impresa.
Il corso, organizzato dalla Scuola edile di Taranto, presidiato dalla tutor Liliana Latorrata, alla quale va un ringraziamento speciale, è stato tenuto dall’eccellente insegnante Mrs July Romero. Esso si è svolto direttamente in azienda. “E’ stata una bellissima esperienza” dicono i dipendenti dell’azienda, che, oltre ad essere stata una grande opportunità di arricchimento del proprio bagaglio culturale e professionale, ha fatto sì che si rivivessero, almeno per un po’, quelle indimenticabili emozioni, ormai così lontane, vissute tra i banchi di scuola.