È con grande gioia che annunciamo che Progeva, azienda leader nel settore del compostaggio e bioraffineria, è stata insignita del prestigioso Premio Leader della Sostenibilità per il quarto anno consecutivo.
Questo riconoscimento sottolinea l’impegno costante di Progeva nel promuovere pratiche aziendali sostenibili e socialmente responsabili, con un particolare focus sull’aumento del suo ESG score (Ambientale, Sociale e di Governance) nel corso degli anni.
Anche quest’anno, aderendo volontariamente all’indagine de Il Sole 24 Ore e Statista, Progeva ha voluto sottoporre il proprio operato ad esame fornendo dati sulle tre dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Solo 240 aziende su tutto il territorio nazionale sono state premiate, e Progeva è una di queste.
Per raggiungere tale traguardo, Progeva ha sviluppato piani strategici e progetti finalizzati a potenziare la bioeconomia circolare, la sicurezza, la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa. Sul fronte della bioeconomia circolare Progeva ha rinnovato il suo impegno all’uso efficiente delle risorse naturali, riducendo al minimo gli sprechi di risorse idriche, materiche ed energetiche. In termini di sicurezza, l’azienda si è impegnata a proteggere la sicurezza dei propri dipendenti, conseguendo la certificazione SA8000, a promuovere qualità e trasparenza dei prodotti/servizi immessi sul mercato e avendo cura di mitigare gli impatti delle attività aziendali sull’ambiente circostante.
In termini di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa è ormai consolidata la diligenza di Progeva a bilanciare le esigenze del presente con quelle delle future generazioni contribuendo al benessere sociale ed economico delle comunità in cui opera.
“Continueremo a lavorare duramente per guidare il cambiamento positivo nel nostro settore e nell’ economia nel suo complesso.” Così Lella Miccolis commenta il riconoscimento ricevuto.