Il 30 maggio 2016, la classe 5a E del Plesso “Trevisani”, è stata ospite dell’impianto Progeva srl.
La classe, formata da 17 meravigliosi bambini, di cui fa parte anche la piccola Anna, figlia dei titolari dell’azienda, è stata accompagnata dalle bravissime docenti Anna Maria Ruggiero e Margherita Giacovelli.
Tale iniziativa si inserisce nel percorso che l’azienda porta avanti già da diversi anni, ossia quello di spiegare già in piccola età ai bambini, l’importanza che l’ambiente e la salvaguardia dello stesso rivestono nella vita di ogni essere umano. La Progeva rappresenta il sito di destinazione finale della frazione umida derivante dalla raccolta differenziata effettuata su vari territori comunali, tra cui anche Alberobello. I bambini, che durante l’anno scolastico hanno studiato il processo di compostaggio, hanno potuto così assistere ad alcune delle fasi del processo, tramite il quale gli scarti organici di cucine e mense, vengono lavorati e trasformati in un fertilizzante denominato compost.
Una bellissima mattinata trascorsa insieme nella quale sono stati trattati temi di estrema rilevanza e di non sempre facile comprensione, che però hanno incuriosito i piccoli visitatori che si sono mostrati molto attenti e decisamente interessati agli argomenti trattati.