Progeva ritiene che gli imprenditori abbiano un ruolo sociale molto importante perché possono, attraverso il loro lavoro e le loro relazioni, diffondere i valori su cui la stessa società si fonda.
Quotidianamente, attraverso il rapporto con i clienti, i fornitori, i collaboratori, i partner, i soci le idee vengono trasmesse e spesso mettono radici. Sta ad ognuno di noi decidere che frutto far nascere. Per questo motivo Progeva diffonde un’idea di impresa al servizio della società.
Progeva guarda al futuro perché ritiene che solo unendo la crescita aziendale al miglioramento della qualità del lavoro e anche del contesto circostante si possa avere la vera ricchezza. Quantità e qualità devono andare di pari passo perché l’azienda sana non è solo quella che produce utili ma quella che produce innovazione, consapevolezza e cultura.
Progeva non è un’isola, ma è consapevole di essere inserita in un sistema economico e sociale nel quale è un nodo importante. Attraverso la ricerca e il lavoro di Progeva è possibile promuovere comportamenti più sani nella produzione agroalimentare, preferendo l’agricoltura biologica e uno stile di vita più sano e sobrio.
e si chiedono perchè no?
Albert Einstein